Blog

  17/04/2019

Ottimizzazione coda di produzione

image

- È ora disponibile una nuova funzione nella scheda Produci di Batch Manager: un ottimizzatore della coda di lavoro che permette di calcolare la sequenza di produzione dei singoli pezzi per ridurre al minimo il tempo necessario per il cambio degli utensili. Per questi calcoli viene preso in considerazione ogni singolo segmento delle configurazioni degli utensili e, in base al tempo necessario per determinate operazioni, viene calcolata la coda di produzione ottimale. Il risultato di questi calcoli viene presentato come rapporto di coda in formato PDF.

- È ora possibile aprire e importare i file Trumpf 3D BNC. Il modello 3D all'interno dei programmi per presse piegatrici, creati per o dal controllo TASC6000, può essere aperto ed elaborato da AutoPOL come qualsiasi altro formato di file CAD 3D. Questo modello 3D può essere quindi elaborato da AutoPOL e creare nuovi programmi anche per altre macchine.

- I sistemi software esterni, ad esempio ERP e MRP, possono ora estrarre informazioni sui pezzi e sulle soluzioni di piegatura dai file AutoPOL. Le informazioni di programmazione off-line sono disponibili per un ulteriore utilizzo in vari processi. Ad esempio, la quotazione automatica, la pianificazione della produzione, la gestione degli ordini, ecc.

- L'interfaccia utente del componente aggiuntivo Batch & Remote, è stata aggiornata. È stata ora adattata a uno stile di menu Ribbon più standardizzato e le attività sono separate in diverse schede. Nella scheda Programma si pianificano nuovi pezzi, da file CAD a soluzioni di piegatura finite e file di produzione. Nella scheda Produci si utilizzano le soluzioni di piegatura esistenti per pianificare il lavoro e prepararsi alla produzione.