Blog

  15/06/2021

Alias materiali, gestione assiemi

image

- Non è raro che lo stesso materiale possa avere nomi diversi. Questo spesso genera confusione e rende difficile l'elaborazione automatica. Per ovviare a questo problema, abbiamo aggiunto la possibilità di specificare gli Alias per ogni materiale. Questi saranno utilizzati automaticamente per tradurre l'Alias trovato nel file CAD, nel materiale corrispondente in AutoPOL. Ciò garantisce un'elaborazione fluida e senza problemi di una più ampia gamma di materiali.

- Nuova funzionalità di importazione, gestione e condivisione delle proprietà CAD-CAM lungo l'intera catena di processo. Ora è possibile integrare i sistemi ERP/MRP/MES e utilizzare i dati per la preventivazione, la pianificazione, la verifica e così via.

- è stato migliorato l'aspetto del pezzo: da questa versione è possibile impostare il colore dei modelli 3D in modo più flessibile. È quindi possibile scegliere di mantenere il colore originale del modello importato, opzione particolarmente utile per meglio distinguere l'aspetto delle singole parti, durante la lavorazione con gli assiemi.

- In questa versione in base alle proprietà dei pezzi di un assieme, i pezzi di lamiera possono essere filtrati automaticamente e separati in singoli pezzi. Questi vengono poi facilmente elaborati nel modo consueto. Anche le proprietà dei singoli pezzi, come il materiale, se disponibile, vengono estratte e utilizzate. Il nome del singolo pezzo verrà utilizzato durante l'intero processo, per garantire che i collegamenti tra i pezzi e i dati siano intatti. Questa funzionalità può essere utilizzata anche con il componente aggiuntivo Batch & Remote. Se un assieme viene caricato nel Batch Manager, il filtro viene applicato e le parti vengono aggiunte all'elenco da elaborare.

- Da ora è possibile programmare il sistema di misurazione dell'angolo L di SafanDarley E-Bend. L'utilizzo di questa funzione è molto semplice e tutto ciò che si deve fare è selezionare il metodo e il tipo che si desiderano utilizzare.

- Autopol supporta i controlli Amada Operateur in tutte le sue versioni